STORIA

La storia di STE.NI. srl fonda le sue radici sulla passione, l’esperienza e la dedizione dei propri soci fondatori i quali, forti di un bagaglio tecnico acquisito durante le precedenti esperienze, nell’anno 1997 decidono di fondare una azienda specializzata nella realizzazione, installazione, gestione e manutenzione di impianti tecnologici.

Sin dall’inizio l’azienda si contraddistingue per la realizzazione di importanti lavori in materia di impianti tecnologici avanzati, per conto di importanti Pubbliche Amministrazioni del panorama romano.

In seguito, l’azienda decide di diversificare il proprio portafoglio attraverso l’apertura verso nuovi settori, come la realizzazione, installazione, gestione e manutenzione di impianti elettrici. Durante questo periodo di sviluppo continuo l’azienda sperimenta un’evoluzione organizzativa radicale che la porterà a diventare una piccola azienda artigiana con alti standard di qualità.

Nonostante l’ampia proposta in quanto a tipologie di soluzioni offerte, la società si specializza nel campo delle installazioni e gestione di impianti termici, dove ottiene i suoi maggiori successi.

Oggi STE.NI. srl si posiziona sul mercato come lo specialista nella gestione ed installazione di impianti tecnologici. Grazie all’ampiezza del proprio portafoglio di soluzioni, prodotti e servizi, all’integrazione verticale delle proprie professionalità e risorse umane, ed alla dotazione strumentale di cui dispone, costituisce un punto di riferimento per la progettazione, installazione e manutenzione di soluzioni impiantistiche tecnologicamente avanzate.

Nel 2002 l’azienda si specializza nella progettazione e realizzazione di impianti di trattamento delle acque. Questa lunga esperienza nell’ambito del trattamento acqua si concretizza, anche attraverso la collaborazione del Laboratorio di Restauro della Soprintendenza speciale per il Colosseo, nella realizzazione di una apparecchiatura specifica per il trattamento delle superfici lapidei e murali denominata Hydra.

Dal 2008 la STE.NI. srl è iscritta al MEPA, Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni.

Forte dell’esperienza maturata nell’installazione e manutenzione di impianti tecnologici, nel 2018, la società STE.NI. srl ha deciso di espandere ulteriormente il proprio campo di lavoro impegnandosi nella realizzazione di impiantistica a bordo di grandi navi e riuscendo nel 2019 nella, non facile impresa, di iscriversi all’albo fornitori di Fincantieri.

SEDE

La STE.NI. srl opera sull’interno territorio nazionale.
La sede legale è a Roma, qui vengono svolte le attività amministrative ed operative legate allo svolgimento di manutenzioni ed alla realizzazione di impianti tecnologici.
La società dispone di un’ulteriore sede, ubicata all’intero del cantiere navale di Genova Sestri Ponente, per lo svolgimento delle attività operative legate al settore navale.

MISSION

La STE.NI. srl ricerca la soddisfazione del cliente, pubblico o privato, attraverso soluzioni tecniche di elevata qualità ed efficienza, con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale.

ORGANIZZAZIONE